La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Amboseli Serena Safari Lodge GPS Kenya Kenya

92 camere di tipo famigliare o suite
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Piscina privata
Satellite TV in area comune e WiFi


Nel Regno di Kilimanjaro

Situato nella splendida cornice della montagna più alta dell'Africa, il scintillante monte Kilimanjaro, l'Amboseli Serena Safari Lodge gode di una posizione privilegiata nel cuore di questo famoso Parco Nazionale.

Appartato in un boschetto di alberi di acacia, il lodge si affaccia sulla pianura dorata della savana, con vista ininterrotta sulla montagna. Nelle vicinanze ci sono una serie di paludi color verde smeraldo, alimentate dalle nevi di fusione del Kilimanjaro. Queste sono le uniche fonti di acqua del Parco che altrimenti sarebbe arido e secco. Quest'area umida attira invece un gran numero di elefanti, ippopotami, bufali e branchi di antilopi di ogni tipo. Dal sito preistorico di Observation Hill si può ammirare un magnifico tramonto sul Kilimanjaro.

L'arredamento del lodge situato proprio al centro della "terra Masai" rispecchia i colori primari brillanti e le forme coniche rappresentative di questi guerrieri leggendari. Al centro del lodge, ombreggiata da palme, è situata la piscina, ai lati della quale si estendono le camere. Ogni camera è situata al piano terra con ingresso privato e l'arredamento richiama un diverso tema della "manyatta" Masai con numerosi affreschi murali dipinti a mano.

La zona pranzo centrale è raggiungibile con un ponte in legno che oltrepassa un piccolo torrente, mentre il lounge e il bar si affacciano su un'ampia terrazza dove si puo' gustare l'aperitivo serale davanti al fuoco di un braciere.

Le attività proposte dal lodge prevedono l'aperitivo al tramonto su Observation Hill, colazioni e cene nella cornice naturale della savana, spettacoli di danze Masai e visite ai loro villaggi nativi

Campi e Lodges Kenya