La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+ 254 - (0) 20 - 2124164
Parchi Kenya Kenya

Lake Naivasha e Monte Longonot Kenya Kenya

Questo bacino di acqua dolce dalla forma circolare è una delle mete più frequentate nei pressi di Nairobi. E' incastonato nella Rift Valley e dominato dal profilo del monte Longonot a sud. E' alimentato da due fiumi, ma non ha sbocchi.

Il nome deriva dalla parola Maasai "EnAiposcia", che significa acque agitate, vista la presenza di forti venti. Di stagione in stagione, secondo le piogge, il suo letto cambia posizione e dimensione, variando dai 114kmq ai 990kmq. E' l'habitat naturale per gli ippopotami. Il parco ospita anche 450 specie diverse di uccelli ed è quindi considerato dagli ornitologi un vero paradiso.

Vicino alla sponda meridionale c'è un isola, Crescent Island, chiamata per la sua forma che assomiglia ad uno spicchio di luna, dove è possibile osservare animali come giraffe e antilopi.

Il panorama si presta molto bene a girare scene di film. E infatti la cinematografia di Hollywood ha spesso attinto a questo luogo. Su questa pianura sono state girate scene da "La mia Africa", "Tomb Raider 2" e altri. Spesso gli animali feroci venivano portati qui appositamente da altri parchi per girare le scene e poi riportati nei loro luoghi d'origine.

La mancanza di Predatori rende la passeggiata attorno alla laguna più rilassante.

Il Monte Longonot si trova a sud-est del lago Naivasha nella Rift Valley del Kenya.
Si tratta di un vulcano giovane ma dormiente, che si formò assieme alla Grande Rift Valley. Alto 2.776 metri, ha i versanti splendidamente scolpiti da acute creste e valli, e l'interno del cratere è occupato da fitte foreste che gli conferiscono un aspetto lussureggiante.

Il Parco ha il privilegio di ospitare la più alta montagna vulcanica nella Great Rift Valley, il cui vasto cratere è uno spettacolo mozzafiato. Dal bordo frastagliato si ha una splendida vista del lago Naivasha e della vasta pianura della Grande Rift Valley. I visitatori possono camminare lungo il bordo del cratere o all'interno, dove si possono incontrare mandrie di animali selvatici al pascolo.

Campi e Lodges Kenya