La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Kenya Kenya

Mara North Conservancy Kenya Kenya

Mara Nord Conservancy è un'area selvaggia privata di oltre 30.000 ettari gestita da una società no-profit istituita nel gennaio 2009. Si tratta di una partnership tra undici campi e oltre 800 proprietari terrieri Masai.
L'obiettivo è quello di creare un'area protetta per la conservazione del confine nord occidentale dell'ecosistema Masai Mara, che rappresenta il cuore del più importante habitat della fauna selvatica del mondo. E' la zona di dispersione chiave per la grande migrazione annuale degli erbivori e supporta una vasta varietà di specie, come leoni, ghepardi, leopardi, bufali, iene, elefanti, coccodrilli, giraffa , ippopotamo, e oltre 450 specie di uccelli .

Per formare l'area di conservazione, la società del Mara Nord Conservancy ha affittato terreni dai singoli proprietari terrieri Masai, fornendo loro un reddito fisso, indipendente dal numero dei visitatori. Per la prima volta le popolazioni locali hanno ricevuto un guadagno diretto proveniente dall'uso turistico delle loro terre, permettendo ai membri della comunità di pianificare il loro futuro. Inoiltre, insieme a loro, si stanno attuando politiche di gestione del territorio, il pascolo gestito, un basso volume di turismo ecologico e piani di comunità territoriale.

I campi che aderiscono all'organizzazione del Mara Nord Conservancy sono: Elephant Pepper Camp, Kicheche Camp, Offbeat Mara Camp, Rekero Case, Safari Unlimited, Serian Camp, Karen Blixen Camp, Mara Plains Camp , Offbeat Safaris, Royal Mara Safari Camp, Saruni Camp.
A differenza del Masai Mara, dove è prioritaria una grande distesa pianeggiante resa fertile dalle antiche eruzioni vulcaniche, dove l'erba alta della savana nutre un'enorme quantità di erbivori, questa area più a nord è costituita da un terreno più vario, con fitta vegetazione e zone collinose. Sicuramente meno dispersiva, offre al visitatore una molteplicità di ambienti e una maggior concentrazione di animali.

L'Elephant Pepper Camp costituisce un esempio dell'esclusività di questo luogo magico e affascinante. Con le sue nove tende, di cui una adibita ai viaggi di nozze oppure ad un uso famigliare, non ruba spazio alla savana, ma ne è parte integrante. Non c'è confine tra il campo e il bush, così che il legame con l'Africa rimanga intatto, puro... fatto di ruggiti notturni e di aurore davanti al fuoco, con una tazza di caffè tra le mani.

Campi e Lodges Kenya