La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Impala Selous Camp GPS Tanzania Tanzania

8 tende, di cui 2 famigliari, con servizi privati
Ristorante centrale
Bar interno ed esterno
Corrente 220 volt

L'Impala Selous Camp è situato sullo stesso altopiano dove nel secolo scorso venivano organizzati i campi di caccia grossa, lungo le rive del fiume Rufiji, all'ombra di grandi palme “Borassus” ed alberi di tamarindo. Il campo, originariamente allestito da Gillie Zanacchi insieme alla moglie Tessa per ritrovarsi con gli amici più intimi e condividere emozionanti safari fotografici, ben presto divenne una meta privilegiata e ricercata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Ad un'ora di distanza dal Mtemere Airstrip, nella parte Orientale della Riserva Selous e a Nord del fiume Rufiji, il campo si trova tra due laghi - Mzizimia e Siwandu, che attirano una grande varietà di fauna selvatica ed ornitica sia durante i mesi più piovosi (Novembre, Marzo e Giugno) che durante la stagione secca. L'Italiano Fausto Ciardo gestisce il campo insieme ad un team di oltre 50 persone, incluso il capo ranger, 6 squadre di guide professionali certificate e autisti, operatori addetti ai safari in barca, cuochi, camerieri e guardie Masaai.

Il campo dispone di 8 spaziose tende in canvas (di cui 2 famigliari), distribuite nella verde foresta di acacie ed alberi di tamarindo, montate su piattaforme rialzate in legno di canfora. Piacevolmente arredate e confortevoli, sono dotate di bagno interno con servizi igienici e doccia con acqua calda su richiesta. La corrente elettrica è erogata dal generatore del campo; ogni tenda dispone inoltre di ventilatori e di una veranda esterna con vista sul fiume Rufiji o sulla laguna.

Nel grande padiglione centrale, aperto su tutti i lati ed affacciato sul fiume, il ristorante ed il bar annesso sono il luogo ideale per gustare ottimi piatti, cucinati con particolare riguardo alle esigenze alimentari degli ospiti, oppure un buon aperitivo direttamente a contatto con la natura incontaminata di questa incredibile Riserva. Prima di cena, il fuoco del campo è il punto di ritrovo per ammirare degli splendidi tramonti sul fiume. Poco distante dalla zona comune centrale, la piccola piscina all'ombra di grandi alberi di tamarindo è una piccola oasi di tranquillità per il relax degli ospiti al termine di una giornata di emozionanti avvistamenti.
Grazie alla posizione assolutamente privilegiata del campo gli avvistamenti sono eccellenti anche restando comodamente seduti nella veranda della propria tenda oppure sorseggiando una buona tazza di caffè o di the al bar. Lo spettacolo raggiunge l'apice al tramonto ed all'alba quando gli animali si muovono verso le rive del fiume per abbeverarsi. Il Selous Impala Camp non è recintato ed è severamente proibito muoversi senza essere accompagnati da un ranger oppure da una guardia Masaai.

Attività
Safari fotografici in fuoristrada attrezzati (veicolo aperto in condivisione con gli altri ospiti)
Safari in barca a motore lungo il fiume tra labirinti di canali, isolotti, paludi e laghetti (in condivisione con gli altri ospiti)
Safari a piedi nei dintorni del campo della durata massima di un’ora (soggetti a permesso da parte dell'Autorità del Parco e vietati ai minori di anni 16). Per i safari a piedi il campo richiede un soggiorno minimo di 2 notti.

Campi e Lodges Tanzania