La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Kirawira Serena Camp GPS Tanzania Tanzania

25 tende di lusso con servizi privati
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Boutique, centro business
WiFi in area comune

Il Kirawira Serena Camp, uno dei Small Luxury Hotels of the World, é certamente il campo più esclusivo del gruppo dei Serena Hotels. Creato ed ispirato ai campi tendati mobili dei famosi cacciatori bianchi Denys Finch Hatton e del Barone Bror Blixen, è ubicato in posizione strategica adiacente al famoso corridoio Occidentale del Parco Nazionale del Serengeti, dove ogni anno si può assistere al più grande spettacolo della natura in questa parte dell'Africa: la grande migrazione di migliaia di gnu e di zebre che attraversano questo passaggio seguendo l'odore della pioggia e quello dell'erba di nuovi pascoli in due grandi flussi dalla Tanzania in Kenya, tra la fine di Giugno ed i primi di Ottobre, e dal Kenya nuovamente in Tanzania dalla metà/fine di Ottobre in poi.
Ispirato al lussuoso stile architettonico Edoardiano il campo dispone di un'elegante grande tenda centrale che funge da ricevimento, arredata con poltrone, sofà e chaise longue rivestite di preziosi e colorati cotoni chintzati, tappeti persiani, un antico scrittoio con giradischi e grammofono, vecchie valigie da viaggio rilegate in pelle, bastoni in ottone, sedie e poltrone fumatori finemente intarsiate, sistemate sulla terrazza in legno annessa.
Le due tende "gemelle" che fungono da sala da pranzo, riprendono lo stesso stile di opulenza e di eleganza coloniale: credenze in legno finemente intarsiate, delicate porcellane bianche e blue, tovaglie bianche perfettamente inamidate, posateria in argento mentre il personale indossa delle vesti lunghe bianche in perfetto stile coloniale "Swahili".
Il campo dispone di 25 tende molto spaziose e confortevoli posizionate su piattaforme in legno con una vista spettacolare sulle distese del Serengeti. Ogni tenda dispone di una terrazza panoramica con accesso diretto alla camera da letto, arredata in antico stile Edoardiano con un grande letto a baldacchino dotato di zanzariera e di trapunta colorata Masai, scrittoio, lampade in ottone e fotografie color seppia. Bagno interno con servizi igienici e doccia con acqua corrente fredda e calda. Ogni tenda ha il suo servizio di cameriere personale.

Il campo si trova nella parte Occidentale del Serengeti a 555 kms da Arusha.
In auto: da Arusha trasferimento su strada di circa 8 ore e da Mwanza trasferimento su strada di circa 3 ore
In aereo: a 13 kms di distanza dal campo si trova la pista di atterraggio Grumeti (poco piu' di un'ora di volo da Arusha)

SERVIZI
25 tende di lusso con bagno privato dotato di servizi igienici e doccia
Lounge e bar in stile Edoardiano
Eleganti sale da pranzo con servizio di posateria in argento
Pranzi e cene servite con raffinato menu' gourmet
Vini pregiati
Bar con terrazza panoramica in pietra
Ritrovo centrale davanti al fuoco per l'aperitivo al tramonto
Safari fotografici a bordo dei fuoristrada riservati del campo
Boutique, centro business, Wi-Fi
Intrattenimenti serali con musica e danze locali

Campi e Lodges Tanzania