La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Mdonya Old River Camp GPS Tanzania Tanzania

11 tende con servizi privati
Ristorante centrale
Bar interno ed esterno
Corrente 220 volt

Mdonya Old River Camp è un piccolo campo tendato permanente, di livello medio, situato nella parte Settentrionale del Parco Nazionale del Ruaha , immerso in un boschetto di acacia ed in prossimità del letto di un fiume asciutto. Elefanti e bufali si muovono spesso liberamente tra le tende del campo, mentre a poca distanza è abbastanza frequente scorgere i leoni in caccia. Gli avvistamenti sono ottimi dal campo, soprattutto durante la stagione secca da Luglio fino alla fine di Ottobre, grazie alla sua ubicazione abbastanza lontano da altre strutture.

Il campo dispone di 11 tende dotate di servizi igienici e bagno con doccia a cielo aperto e acqua calda garantita da un sistema di pannelli solari. Alcune tende, all'occorrenza, possono ospitare famiglie con bambini (i bambini sotto i 6 anni non vengono tuttavia accettati). Ogni tenda dispone di una spaziosa e confortevole veranda esterna. Una grande tenda centrale funge da salotto e da ristorante.

Attività:

I Safari a piedi lungo le rive del grande fiume Ruaha sono accompagnati dai rangers e da guide professionali e sono soggetti al permesso concordato dalle Autorità del Parco. Il periodo migliore per gli avvistamenti durante i safari a piedi coincide con la stagione secca quando l'erba non è troppo alta.

Birdwatching accompagnati dai rangers e da guide professionali certificate. Il periodo migliore per gli avvistamenti delle specie migratorie è quello che va da Novembre a Marzo.

Safari fotografici in fuoristrada aperto e attrezzato, condiviso con altri ospiti del campo: gli avvistamenti migliori sono lungo i letti asciutti dei fiumi di sabbia, dove si concentrano diversi animali (mammiferi erbivori e predatori). I safari fotografici durano normalmente mezza giornata ma la regola del campo è la massima flessibilità nei riguardi degli ospiti e su richiesta è possibile organizzare uscite di un'intera giornata con pranzo al sacco in savana.


Campi e Lodges Tanzania