La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+ 254 - (0) 20 - 2124164
Safari Tanzania Tanzania

.: Wild Dream Safari Kenya Tanzania :.

Durata: 5 giorni e 4 notti.
Partenza: Arusha - Tanzania.
Destinazione: Ngorongoro e - Serengeti e - Lake Manyara e
Fornito da Paola Safaris.

Programma

1° giorno Arusha - Aeroporto Kilimanjaro GPS– Ngorongoro e (210 kms/4 ore circa)
Arrivo all'aeroporto “Kilimanjaro”/Arusha con volo di linea dall'Europa e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il controllo passaporto, trasferimento privato presso The Arusha Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, per riposarsi qualche ora dal lungo volo.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in tarda mattinata in fuoristrada riservato alla volta dell'Area di Conservazione del Ngorongoro (pranzo al sacco strada facendo).
Il cratere di Ngorongoro è la piu' grande caldera vulcanica intatta del mondo situata a 2.200 metri sul livello del mare; misura oltre 16 chilometri di diametro ed occupa un'area totale di circa 265 chilometri quadrati. L'intera Area di Conservazione è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO a ragione della sua eccezionale biodiversità.
Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge situato sul bordo del cratere: Ngorongoro Sopa Lodge e GPSoppure Ngorongoro Serena Safari Lodge GPS. Sistemazione in camera riservata. Tempo a disposizione per un buon aperitivo comodamente seduti sulle terrazze panoramiche con vista direttamente sul cratere sottostante.
Cena e pernottamento al lodge previsto:
Ngorongoro Sopa Lodge e GPSoppure Ngorongoro Serena Safari Lodge GPS

2° giorno Cratere di Ngorongoro eSerengeti e (145 kms/3 ore circa)
Sveglia all'alba e dopo una buona tazza di caffé o the, discesa in fuoristrada nel cratere di Ngorongoro e per un'intensa ed emozionante mattinata dedicata al safari fotografico nella caldera più incredibile del mondo con pranzo al sacco. Risalita dalla caldera verso le ore 14.00. Proseguimento alla volta del Parco Nazionale del Serengeti e (Serengeti Centrale) effettuando un breve safari fotografico strada facendo verso il lodge dopo l'ingresso nel Parco.
Il Parco Nazionale del Serengeti e è una delle più importanti aree naturali protette dell'Africa Orientale. Il suo nome, in lingua locale Masai, significa letteralmente “pianura sconfinata” ed è esatttamente come si presenta agli occhi dei visitatori: un susseguirsi di immense distese pianeggianti a perdita d'occhio.
Dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 è adiacente al Parco Nazionale del Masai Mara e in Kenya, e lungo il famoso corridoio Occidentale che collega le due aree naturali. Ogni anno, dalla fine di Giugno fino ad Ottobre inoltrato, l'appuntamento da non mancare è quello con le grandi migrazioni stagionali di migliaia di gnu e di zebre.
Arrivo nel tardo pomeriggio nel lodge riservato e sistemazione in camera.
Cena e pernottamento al lodge previsto:
Serengeti Sopa Lodge e GPSoppure Serengeti Serena Safari Lodge GPS
 
3° giorno Serengeti e
Intera giornata dedicata al safari fotografico nel Parco Nazionale del Serengeti (pranzo al sacco) al seguito delle grandi migrazioni e alla scoperta delle meraviglie di questo Parco. Rientro al lodge al termine di un'emozionante giornata.
Cena e pernottamento al lodge previsto:
Serengeti Sopa Lodge e GPSoppure Serengeti Serena Safari Lodge GPS

4° giorno Serengeti eLago Manyara (205 kms/4 ore e mezza circa)
Prima colazione di buon'ora al lodge e successiva partenza alla volta del Lago Manyara . Arrivo in tarda mattinata al Lake Manyara Serena Safari Lodge GPS e sistemazione in camera riservata con trattamento di pensione completa. Pranzo e, dopo un breve relax ai bordi della spettacolare piscina, partenza per un safari fotografico nel Parco Nazionale del Lago Manyara il cui ingresso è a circa 15 minuti di distanza.
Il Parco Nazionale del Lago Manyara , caratterizzato dalla più alta biodiversità della Tanzania, fu dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1981. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 200 occupati dal lago, possiamo trovare cinque differenti ecosistemi: la foresta equatoriale alimentata dalle acque del lago sotterraneo, la foresta a galleria con palme, acacie e baobab, l'ambiente lacustre con acquitrini e canneti, la savana e le distese di erbe alte ed infine i siti vulcanici con sorgenti calde.
Rientro al lodge nel tardo pomeriggio al termine del safari fotografico in tempo per gustare un buon aperitivo comodamente seduti sulla terrazza/osservatorio del bar annesso alla piscina con una vista spettacolare di oltre 180 gradi su tutto il Lago Manyara e la scarpata della Rift Valley.
Cena e pernottamento al Lake Manyara Serena Safari Lodge GPS.
 

5° giorno Lago Manyara Arusha - Aeroporto Kilimanjaro (130 kms/2 ore e mezza)
Prima colazione al lodge e tempo a disposizione per godere della bellissima vista del lago direttamente dalla terrazza osservatorio del bar annesso alla piscina oppure dal balcone della vostra camera; in partenza dal lodge breve sosta al vicino villaggio Mto wa Mbu (in lingua Swahili "fiume delle zanzare") per gironzolare tra le bancarelle del ricco e variopinto mercato locale contraddistinto soprattutto da grandi caschi di banane verdi, gialle e rosse. Arrivo ad Arusha, Aeroporto Internazionale “Kilimanjaro” in tempo per la coincidenza con il volo di collegamento riservato (alla volta di Zanzibar o altra destinazione per estensione mare o altro programma safari in coincidenza) oppure con il volo di linea di rientro in Europa/Italia.


La quota del programma include:
Sistemazione in camera con trattamento di pernottamento e prima colazione presso The Arusha Hotel all'arrivo.
Trattamento di pensione completa per quattro notti durante tutto il safari
Entrate nei Parchi per persona & per autista e fuoristrada (incluso ingresso/permesso NCA)
Diaria autista durante tutto il safari
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese
Trasporto durante tutto il safari in fuoristrada base 2/3/4/5&6 persone con posto finestrino garantito
Acqua minerale a disposizione sul fuoristrada durante i safari fotografici
Trasferimenti in/out da/per Aeroporto Internazionale "Kilimanjaro"
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto intervento

La quota del programma non include:
Extras in genere (bevande, telefono/fax, servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all'autista/guida e allo staff dei campi/lodges previsti durante il programma di viaggio
Tutto quello che non e' chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato
Volo di linea da/per l'Italia
Volo di collegamento da Arusha all'inizio oppure al termine del safari (da/per estensione mare o altro programma safari)
Visto d'ingresso in Tanzania (direttamente all'arrivo all'aeroporto Kilimanjaro/Arusha oppure Dar Es Salam)
Polizza medica assicurativa (da stipulare direttamente dall'Italia prima della partenza)

Campi e Lodges Tanzania