La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+ 254 - (0) 20 - 2124164
Safari Tanzania Tanzania

.: Soul of Africa Safari Kenya Tanzania :.

Durata: 7 giorni e 6 notti.
Partenza: Dar Es Salam - Tanzania .
Destinazione: Ruaha e - Selous e
Fornito da Paola Safaris.

Programma

1° giorno Dar Es Salam Airport – Parco Nazionale del Ruaha e (3 ore volo circa)

Partenza dall'Aeroporto di Dar Es Salaam alla volta del Parco Nazionale del Ruaha e con volo interno Coastal Aviation oppure Safari Airlink alle ore 08.30 am locali (check-in entro le ore 07.30 am locali). Arrivo previsto intorno alle ore 11.00 am locali e trasferimento privato a bordo dei fuoristrada attrezzati del lodge/campo prescelto effettuando un safari fotografico strada facendo. Sistemazione con trattamento di pensione completa presso Ruaha River Lodge oppure Mdonya Old River Camp .

Il Parco Nazionale del Ruaha e, 20.000 kmq, è il più grande Parco della Tanzania, dopo la Riserva del Selous; insieme alle aree protette e alle riserve di caccia circostanti é inserito in un territorio di quasi 45.000 kmq assolutamente privo di insediamenti umani. Il grande fiume Ruaha scorre per 160 kms lungo tutto il confine Orientale attraverso un paesaggio unico e spettacolare di gole e di distese pianeggianti. A ragione di queste caratteristiche geologiche il Parco Nazionale del Ruaha e annovera una grande varietà di habitat e di ecosistemi: l'altopiano è ricco di foreste di Miombo mentre più in basso, nel letto della Great Rift Valley, si alternano foreste di acacie e baobab, zone paludose, colline, praterie e boschi di alberi ad alto fusto sempreverdi , palme e ficus sicomori disseminati ai lati dei fiumi e dei torrenti stagionali. Alla ricca ed abbondante varietà di flora (1400 specie arboree) é strettamente legata la ricchezza della fauna presente nel Parco che annovera tutte le specie animali presenti nei Parchi del Nord della Tanzania fatta eccezione per il rinoceronte nero

Pranzo al lodge/campo riservato; dopo un breve relax nella veranda della vostra camera/tenda partenza verso le ore 16.00 per un emozionante safari fotografico a bordo del fuoristrada attrezzato del lodge/campo fino al tramonto.
Cena e pernottamento al lodge/campo prescelto
Ruaha River Lodge oppure Mdonya Old River Camp .

Giorni 2 e3 Parco Nazionale del Ruaha e
Intere giornate dedicate al safari fotografico nel Parco Nazionale del Ruaha e e trattamento di pensione completa presso il lodge/campo riservato
Ruaha River Lodge oppure Mdonya Old River Camp .

4° giorno Parco Nazionale del Ruaha e / Riserva Selous e (1 ora e mezza volo circa)
Sveglia di buon'ora e dopo la prima colazione al lodge/campo mattinata dedicata all'ultimo safari fotografico nel Parco Nazionale del Ruaha (pranzo al sacco) prima di proseguire alla volta della pista prescelta in tempo utile per la coincidenza con volo interno Coastal Aviation oppure Safari Airlink per la Riserva Selous e (decollo ore 11.45/arrivo ore 13.05 locali salvo cambiamenti operativi). Pomeriggio dedicato al safari fotofgrafico nella Riserva Selous a bordo del fuoristrada del campo prescelto fino al tramonto. Sistemazione al campo riservato con trattamento di pensione completa (Rufiji River Camp / Impala Selous Camp / Selous Safari Camp)
Il Selous e, con i suoi 55.000 kmq, è la più grande Riserva Africana inserita nel più vasto ecosistema comprensivo della Riserva di Nyassa in Mozambico per un'estensione totale di 150.000 kmq.
L'elemento dominante è l'acqua che lo contraddistingue da tutti gli altri Parchi della Tanzania e contribuisce a creare una varietà ed una richezza di habitat assolutamente unici: fitti boschi decidui di Miombo, praterie aperte, foreste fluviali e paludi che si alternano in una delle piu' grandi aree naturali dell'Africa. La Riserva Selous e è un grande e spettacolare ecosistema comprensivo del Mikumi National Park e della Riserva di caccia controllata di Kilombero. Una grande porzione della Riserva è attraversata dal fiume Rufiji (che sbocca nell'Oceano Indiano di fronte all'isola di Mafia) e dai suoi affluenti.
La Riserva del Selous e annovera la piu' grande popolazione di mammiferi di tutta l'Africa oltre a circa 440 specie di fauna ornitica.

Cena e pernottamento al lodge/campo prescelto
Rufiji River Camp o Impala Selous Camp o Selous Safari Camp

Giorni 5 & 6 Riserva Selous e

Oltre ai safari fotografici a bordo dei fuoristrada attrezzati del campo riservato, la Riserva Selous e é rinomata per la possibilità di effettuare safari in barca a motore e safari a piedi. Di solito la giornata viene suddivisa in due diverse attività con rientro al campo per l'ora di pranzo; è tuttavia possibile organizzare anche uscite di un'intera giornata con pranzo al sacco. I safari a piedi vengono effettuati normalmente al mattino presto in prossimità del campo e sono sempre soggetti al permesso delle Autorità del Parco.
Cena e pernottamento al lodge/campo prescelto:
Rufiji River Camp o Impala Selous Camp o Selous Safari Camp

7° giorno Riserva Selous eDar Es Salam Airport (45 minuti volo circa)

Sveglia di buon'ora e dopo la prima colazione al campo mattinata dedicata all'esplorazione del Selous in fuoristrada riservato strada facendo alla volta dell'airstrip in tempo utile per la coincidenza con volo interno Coastal Aviation oppure Safari Airlink alla volta di Dar Es Salaam (decollo ore 13.15/arrivo ore 13.50 locali salvo cambiamenti operativi).

La quota del programma include:
Trattamento di pensione completa per sei notti durante tutto il safari
Trasferimenti in/out nel Parco Nazionale del Ruaha e nella Riserva Selous per/dal lodge/campo prescelto in coincidenza con arrivo e partenza dei voli interni
Entrate nei Parchi per persona al giorno
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese
Safari a piedi e safari in barca sul fiume Rufiji nella Riserva Selous
Voli interni DAR/RUAHA/SELOUS/DAR come da programma di viaggio (operativi volo soggetti a riconferma al momento della conferma dell'itinerario di viaggio) incluse tasse aeroportuali
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto intervento

La quota del programma non include:
Extras in genere (bevande, telefono/fax, servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all'autista/guida e allo staff dei campi/lodges previsti durante il programma di viaggio
Tutto quello che non é chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato, ovvero trasferimenti in/out per/da Aeroporto di Dar Es Salaam & eventuale sistemazione hotel a Dar Es Salaam
Volo di linea da/per l'Italia
Volo di collegamento per/da Dar Es Salaam all'inizio oppure al termine del safari (da/per estensione mare o altro programma safari)
Visto d'ingresso in Tanzania (direttamente all'arrivo all'aeroporto Kilimanjaro/Arusha oppure Dar Es Salaam)
Polizza medica assicurativa (da stipulare direttamente dall'Italia prima della partenza)
la coincidenza con volo interno Coastal Aviation oppure Safari Airlink per la Riserva Selous (decollo ore 11.45/arrivo ore 13.05 locali salvo cambiamenti operativi).


Campi e Lodges Tanzania